30 maggio 2015

Il cecchino era là!

Tratto dal nº 11 del 15 marzo 1964 del Corriere dei Piccoli.





5 commenti:

Ciro ha detto...

Grandioso!!!

Anonimo ha detto...

Un'informazione di servizio: cos'è successo all'indice? Era un modello di chiarezza e funzionalità; ora è modificato nell'aspetto e non permette di fare ricerche nelle diverse voci, non visualizza i link all'interno delle diverse colonne (tranne che in quella dei titoli delle storie). Apparentemente sembra una modifica dovuta a Google. Come mai? E' possibile recuperare il precedente assetto? In caso contrario sarebbe un peccato perché era eccellente.
Grazie per la risposta

Corrierino ha detto...

Come sospettavi è una modifica effettuata da Google. Nei primi mesi di quest'anno tutti i Fogli Google sono migrati ad una nuova versione che non supporta più la visualizzazione ad elenco che è esattamente la feature che permetteva di consultare rapidamente l'indice filtrando in maniera semplice su una o più colonne. A dire il vero anche nella nuova versione il lettore occasionale può aggiungere filtri, ma il modo con cui lo dovrebbe fare è così complesso e poco fruibile che non mi metto neppure a spiegarlo. Per adesso continuerò ad aggiornare comunque il mio foglio di indice e intanto nelle prossime settimane farò una mini-indagine sul WEB per vedere se esistono altre soluzioni cloud che rendano possibile e semplice i filtri sull'indice che noi tutti (anche io!) usiamo.

Corrierino ha detto...

Ho comunque illustrato qui il modo con cui è adesso possibile filtrare le colonne dell'indice.

Anonimo ha detto...

Grazie per la risposta; ho utilizzato le tue istruzioni e son riuscito ad effettuare il filtro. Ribadisco la mia opinione: il sistema che avevi creato era nettamente migliore di questo imposto da google.
Come sempre, complimenti per questo bellissimo blog.