9 dicembre 2011

Il ragazzo rapito

Tratto dal nº 29 del 16 luglio 1967 al nº 40 del 1º ottobre 1967 del Corriere dei Piccoli.

Ieri qui un'altra versione (di Gattia) dello stesso romanzo di Stevenson, qui oggi illustrato da Pratt.













































































5 commenti:

dario marco ha detto...

Rileggevo proprio in questi giorni il bel romanzo di Stevenson, Kidnapped, che ho amato fin da quando lo scoprii attraverso le belle tavole di Hugo Pratt. Immagini azzurre, nuvole, mare, vento: tutto ritorna alla memoria, intatto come alla prima impressione oltre 40 anni fa. Grazie davvero per questo dono prezioso.

Marco Nacher ha detto...

Grazie per aver scansionato questa bellissima storia. I colori sono stupendi. Un unico appunto: la sesta tavola della storia (cdp19670723_30_166_stitch)è illegibile, i due terzi inferiori sono venuti male. Non è possibile sostituirla? Te ne sarei infinitamente grato....

Corrierino ha detto...

Caro Marco, ho appena controllato e mi sembra che tutte le tavole, compresa la 6ª, siano perfette e leggibilissime. Forse non hai aspettato che il browser la scaricasse completamente e quindi nel frattempo l'ha visualizzata con qualità inferiore.

Marco Nacher ha detto...

Hai ragione tu... mi scuso.
Il tuo blog è una manna dal cielo. Oltre a riscoprire capolavori di autori che già amavo (Pratt, Battaglia, Toppi, Nidasio) ho scoperto Iris de Paoli che non conoscevo.
Grazie ancora...

tj ha detto...

Stewart, nella sua prima apparizione soprattutto, sembra Corto Maltese