30 ottobre 2014

Romeo e Giulietta

Tratto dal nº 43 del 31 ottobre 1976 al nº 50 del 19 dicembre 1976 del Giornalino.



















































5 commenti:

Fabfab ha detto...

Veramente stupenda questa versione a fumetti!

Vertumno ha detto...

Una delle più belle cose mai pubblicate in Italia. Non solo a fumetti.

Marco Nacher ha detto...

Grazie infinite per questo post. Gianni De Luca merita sicuramente più riconoscimento. Vorrei avanzare alcune richieste (scusa la sfacciataggine, tentare non nuoce...):

- Mi fa piacere vedere che le tavole di Romeo e Giulietta non sono state spezzettate e ricongiunte come quelle di Amleto. C'è speranza che queste ultime vengano riproposte per intero?

- Quando il capolavoro di Hugo Pratt Una ballata del mare salato fu pubblicato su Il Corriere dei Piccoli, i colori erano, a mio parere, più belli di quelli delle correnti edizioni. Spero di poterlo vedre sul tuo blog.

Dovessi, in un lontano futuro, rimanere a corto di materiale, posso suggerire di aggiungere un'altra grande storica rivista di fumetti quale Corto Maltese? (anche questa, fortunatamente, spillata, al contrario di Comic Art e L'Eternauta). Dico questo perché mi piacerebbe molto rileggere due bellissimi fumetti:

- Siberia di Attilio Micheluzzi, finora ristampato solo in bianco e nero.

- Un Avventuriero del Nuovo Mondo di Jô Oliveira, bellissimo fumetto che rischia di essere dimenticato.

Grazie ancora per l'ottimo lavoro che stai facendo.

Unknown ha detto...

il fumetto è bello anche se non riesco ad rimpicciolire la foto

Anonimo ha detto...

Se sei su di un PC, tieni schiacciato il tasto CTRL e poi batti sul tasto "-", il meno e rimpicciolirai la foto. Schiacciando CRTL e "+" ingrandirai.
Se sei su di uno Smartphone vai in fondo alla pagina in basso eclicca su "Vai alla versione..." passerai dalla versione Smartphone a quella per Pc e potrai ingrandire e rimpicciolire.